top of page

Our

STORY

20200212_105720 - Copia.jpg

Catalogazione per categorie:

Se avete in mano un pezzo di collezionismo cartaceo e vi domandate a cosa serva; ebbene quella è una categoria. 

Esempio: tutto ciò che serve o è servito a guadagnare i diritto a fare un viaggio su un qualsiasi mezzo di trasporto appartiene ad una categoria (eventualmente disarticolata in base al tipo di mezzo di trasporto). Oppure tutto ciò che non ha valore postale ma viene applicato su una busta o un documento costituisce una categoria: nella fattispecie si tratta di erinnofili, che saranno commemorativi se ricordano una data o un evento, o saranno pubblicitari o altro ancora secondo il fine secondo cui sono stati prodotti.

Le categorie individuate sono in tutto 37 divisi in sotto-categorie per un totale di oltre 150 diversi gruppi omogenei. 

Questi criteri ci permettono di suddividere l'enorme universo del collezionismo cartaceo in sottoinsiemi classificabili, tant'è che abbiamo potuto anche attribuire a ciascun articolo una classificazione univoca basata su diversi criteri il più possibile oggettivi. Tutto questo non sarà al momento pubblicato ma lo sarà senz'altro quando avremo completato la classificazione per tutte le categorie.

Dopo anni di studi e un'infinità di articoli esaminati, non riteniamo ancora di essere giunti ad una classificazione ne definitiva ne esaustiva.

Ci affidiamo per questo alla collaborazione di tutti.

bottom of page